Un giorno all'Università. L'11 maggio a Monte Sant'Angelo

Immagine relativa al contenuto Un giorno all'Università. L'11 maggio a Monte Sant'Angelo

Giovedì 11 maggio 2017, a partire dalle 9, presso il Complesso universitario Monte Sant'Angelo dell'Ateneo Federico II, si terrà la terza edizione della manifestazione "Un giorno all'Università".

L'iniziativa è rivolta agli studenti degli ultimi anni delle Scuole secondarie di secondo
grado
interessati alle discipline economiche, e consiste nella "simulazione" di una giornata
universitaria, con tre lezioni, di 45 minuti ciascuna, relative alle seguenti discipline e argomenti:
Matematica generale - Argomento: La matematica dei (social) networks
Microeconomia - Argomento: Teoria dei giochi, ovvero, giocare è una cosa seria
Teoria della Finanza - Argomento: Scelte in condizioni di incertezza

L'obiettivo è avvicinare gli studenti ad alcune delle materie del Corso di studio che saranno poi approfondite durante il triennio.

Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e si svolgeranno nell'aula B2 dell'aulario (Edificio 2) del Complesso di Monte Sant'Angelo.

I responsabili dell'Orientamento degli Istituti interessati possono inviare, entro il 5 maggio, i
nominativi degli studenti (fino ad un massimo di 20)
all'indirizzo: gherghi@unina.it.