Antonio Ardituro parlerà della "gestione delle informazioni investigative"

Immagine relativa al contenuto Antonio Ardituro parlerà della

Si parlerà della "gestione delle informazioni investigative nelle azioni di contrasto allo sviluppo dell'economia criminale" nel prossimo seminario del Lemic dell'Università Federico II. Relatore sarà Antonio Ardituro, Consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura, già PM della DDA di Napoli.

L'incontro è il quinto del nuovo ciclo inaugurato lo scorso marzo. Il Lemic è il Laboratorio di Economia e Management delle Imprese Criminali, promosso e organizzato da Roberto Vona, docente di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università Federico II di  Napoli, in collaborazione con il Procuratore Aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo.

L'appuntamento è mercoledì 26 aprile, alle 14,30, nell'aula G4 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo.  

L'iniziativa si propone l'obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l'informazione tecnica e la forza dell'esempio positivo, che rappresentano strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.

La platea a cui si propongono questi approfondimenti è formata in prevalenza da giovani studenti iscritti ai corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio, ma anche quest'anno in aula  ci saranno partecipanti selezionati tra gli allievi ufficiali   dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, tra gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, tra i maturandi dell'Istituto Tecnico "Mario Pagano- Gian Lorenzo Bernini" e dell'Istituto Tecnico "Vittorio Emanuele II" di Napoli.

L'appuntamento successivo è in programma mercoledì 3 maggio sempre alle 14.30. Si parlerà di "Sequestro e confisca dei patrimoni aziendali" con Maria Cristina Amoroso, Magistrato, Sostituto Procuratore, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, Bruno D'Urso, Magistrato, GIP presso il Tribunale di Napoli, e Giuseppe Furciniti, Colonnello, Comandante GICO, GdF di Napoli.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it