Microsoft University Tour fa tappa alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Microsoft University Tour fa tappa alla Federico II

Microsoft e CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, hanno dato il via al primo Microsoft University Tour italiano, iniziativa nata per guidare studenti, ricercatori e professori alla scoperta delle opportunità offerte dalle tecnologie e dal digitale.

Diverse le tappe in tutta italia, il 6 aprile 2017 sarà la volta dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. L'appuntamento è presso il Complesso di Monte Sant'Angelo con due differenti aule dedicate al tour per studenti e docenti. I primi si ritroveranno dalle 9.30 alle 17.15 nell'aula Carlo Ciliberto, mentre i professori dalle 9.30 alle 14.30 nell'aula Azzurra. 

Per registrarsi:

Link per registrazione - studenti 

Link per registrazione - professori 

 

Il progetto è un percorso che toccherà undici tra i principali Atenei italiani e che prevede l'organizzazione di momenti formativi nelle università selezionate declinati in laboratori, demo e workshop, arricchiti da testimonianze dal mondo del lavoro. Le sessioni dedicate agli studenti spazieranno dallo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l'Internet of Things ad approfondimenti più focalizzati sul public speaking e sullo sviluppo di giochi e app. I corsi formativi dedicati a ricercatori e professori approfondiranno l'utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Microsoft Azure, includendo, tra le altre, lezioni dedicate a Big Data, Internet of Things e Computing.

Il Microsoft University Tour si inserisce nell'ambito dell'Accordo Quadro Education Transformation Agreement, siglato tra Microsoft e la CRUI, per sostenere il processo di trasformazione dell'istruzione e creare un clima di progresso tecnologico e culturale tra gli studenti, facilitare l'accesso alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato, aumentare le iniziative di ricerca e mettere a disposizione delle Università gli strumenti tecnologici più innovativi, per garantire un'istruzione universitaria di qualità.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it