La traduzione del I Libro degli "Elementi" di Euclide: un'esperienza didattica
Il 13 marzo alle 16 alla Biblioteca Nazionale nella sala Rari si terrà la presentazione del libro La traduzione del I Libro degli Elementi di Euclide un'esperienza didattica.
L'evento sarà aperto dai saluti di Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, di Antonella Borgo, Direttore del Corso di perfezionamento in "Forme letterarie tra antico e moderno". Interverranno Lucio Russo, matematico e storico della scienza, Pietro Greco, giornalista e scrittore, Fondazione Idis - Città della Scienza, Raffaele Grisolia, Università di Napoli Federico II.
La presentazione sarà l'occasione per annunciare l'apertura di un ciclo di 10 incontri alla Biblioteca Nazionale su scienza e letteratura. Il ciclo si chiama "Oltre le due culture".
Ogni incontro sarà su un grande della letteratura (tra marzo e maggio: Lucrezio, Dante, Bruno, Campanella, Galileo; tra settembre e novembre. Vico, Leopardi, Gadda, Calvino, Primo Levi). Il primo incontro su Lucrezio ci sarà il 28 marzo alle 16 sempre alla Biblioteca Nazionale.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019