Presentazione Guida Società Geologica Italiana "Campania e Molise"
Il 17 marzo alle 9 si terrà, presso il Centro Congressi della Federico II, in via Partenope, la presentazione ufficiale della Guida della Società Geologica Italiana dedicata a Campania e Molise.
Alla stesura e al successo della Guida, già in vendita da alcuni mesi, ha contribuito in modo determinante il DiSTAR - Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
La giornata testimonia in modo concreto l'impegno della piccola comunità dei geologi federiciani nel campo della "terza missione". La Guida, infatti, è di taglio divulgativo, essendo destinata non agli addetti ai lavori, ma a "geo-turisti".
A dare il via ai lavori saranno i saluti di Arturo De Vivo, Prorettore dell'Ateneo federiciano; Domenico Carcaterra, Direttore DiSTAR; Rita Chirico, Presidente ASGU; Francesca Bianco, Direttore Osservatorio Vesuviano; Adriana Oliva, Università della Campania "L.Vanvitelli" e console del Touring Club Italiano per Napoli; Sandro Conticelli, Vice-Presidente Società Geologica Italiana.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019