Giornata dedicata al professore Giovanni Persico

Immagine relativa al contenuto Giornata dedicata al professore Giovanni Persico

Ad un anno dalla scomparsa del Professore Giovanni Persico, i Professori Ordinari di Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II hanno promosso un'iniziativa in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia e l'Azienda Ospedaliera Universitaria per ricordarlo come Preside della Facoltà, Direttore Generale e Chirurgo.

La Giornata dal titolo "Riflessioni sul futuro della Scuola di Medicina, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria e della Chirurgia" è in programma lunedì 27 febbraio alle 10.30 nell'Aula Grande dell'Edificio 6 e vi parteciperanno il Rettore Gaetano Manfredi e i Professori Guido Trombetti, Andrea Lenzi, Gennaro Nuzzo e l'Avvocato Antonio Postiglione.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il Premio "Giovanni Persico" per la migliore tesi di specializzazione in area chirurgica istituito su proposta del Centro Interuniversitario per l'Innovazione Tecnologica in Chirurgia-CEITC diretto da Giovanni D. De Palma. (A.D.)