Al Polo di San Giovanni l'Accenture Digital Hackathon, gara per mobile app

Immagine relativa al contenuto Al Polo di San Giovanni l'Accenture Digital Hackathon, gara per mobile app

Si terrà a Napoli la quarta edizione dell'Accenture Digital Hackathon sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, presso la iOS Developer Academy ospitata nel  Polo San Giovanni dell'Università Federico II.

In 24 ore consecutive, i partecipanti si sfideranno sul tema ‘The Future is APP to you' e dovranno sviluppare un prototipo di mobile app innovativa, per IOS o Android, in uno dei seguenti ambiti:

· Interaction - dedicato alle tecnologie che facilitino lo scambio di idee e di informazioni;

· Sustainability - idee per supportare uno sviluppo eco-sostenibile;

· Quality of Life - progetti che contribuiscano al miglioramento degli stili di vita;

La sfida è rivolta a laureandi e laureati con competenze in sviluppo, programmazione, design e marketing. L'Hackathon si svolgerà in team, ciascuno composto da developercreative designer ed esperti di marketing: i partecipanti potranno così collaborare con una community di talenti appassionati di tecnologia, vivere un'esperienza coinvolgente e adrenalinica e avere l'opportunità di rivelare a tutti il proprio talento creativo, dimostrando di saper trasformare le proprie idee in risultati concreti. Durante la sfida, inoltre, i giovani avranno a disposizione professionisti di Accenture che li supporteranno nella progettazione e nella messa a punto della propria idea.

I prototipi saranno valutati in base alle caratteristiche di conceptdesignsviluppo e presentazione da una giuria composta da esperti di Accenture, esponenti del mondo digitale e rappresentanti dei partner: Unione Industriali NapoliUniCredit Start Lab e Buzzoole.

Le iscrizioni per l'Accenture Digital Hackathon, gratuite, saranno aperte fino al 19 febbraio al sito Accenture Digital Hackathon; i partecipanti potranno iscriversi sia in team (fino a un massimo di 5 componenti) che a singole persone. Coloro che si iscriveranno come singoli, saranno invitati a creare il loro gruppo prima dell'inizio del contest: un'esperienza unica per conoscere persone con cui condividere la stessa passione per il digitale e le nuove tecnologie.

I primi team classificati, riceveranno 1 voucher per ciascun partecipante, utilizzabile per l'acquisto di prodotti tecnologici:

· Il 1° Team classificato si aggiudicherà 1 voucher da 1000 euro per ogni componente del Team;

· Il 2° Team classificato si aggiudicherà 1 voucher da 700 euro per ogni componente del Team;

· Il 3° Team classificato si aggiudicherà 1 voucher da 300 euro per ogni componente del Team.

L'Accenture Digital Hackathon di Napoli è realizzato con il patrocino dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania e in collaborazione con Unione Industriali NapoliUniCredit Start Lab e Buzzoole.