'Gelogustando' al lungomare di Napoli: il festival del gusto

Suggestioni e golosità al lungomare di Napoli.
Venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno 2013, via Caracciolo a Napoli ospita "Gelogustando", Festival del Gelato e del Gusto.
Il Festival, vivace ed innovativo, sarà allestito nel luogo più suggestivo e scenografico del cuore di Napoli, privilegiato sia per il flusso di turisti, che per la buona visibilità.
L'idea è quella di trasformare il capoluogo campano in un parco tematico che accompagni i visitatori ed i turisti in stand spettacolari per scoprire i molteplici prodotti artigianali, tipici e biologici di qualità in tutte le loro forme.
A questa prima edizione del festival del gelato e del gusto, parteciperanno oltre 25 aziende campane specializzate che esporranno e venderanno gelati realizzati esclusivamente con tecniche e prodotti artigianali.
L'ingresso all'area è gratuito e sono previsti anche spazi di divulgazione e di approfondimento sulle tecniche di realizzazione e sui segreti della produzione di qualità.
Quasi duecento metri di stand con eventi e degustazioni ma anche lezioni di gelato ed educazione al gusto per i bambini, che spesso preferiscono il più pubblicizzato confezionato.
Non è una semplice manifestazione fieristica bensì un evento dedicato sia ai professionisti del settore gastronomico che ai tanti consumatori presenti sul territorio campano e non solo.
Il festival, sul modello di quello che si svolge da anni a Firenze, punta sin dal debutto alle centomila presenze e a divenire un appuntamento fisso del "maggio" napoletano. (C.Crispino)
Per informazioni:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019