'Tra le lenzuola': mostra fotografica di Carmine Laudiero a Napoli

'Tra le lenzuola': mostra fotografica di Carmine Laudiero a Napoli

Sono bianche e avvolgono il corpo, o più di uno. Le lenzuola, di solito quelle bianche, sono simbolo di candore e intimità per eccellenza. Una mostra fotografica accosta la grazia e bellezza di corpi femminili "comuni" con il bianco delle lenzuola.

Fino al 21 marzo 2013 la prima personale mostra fotografica di Carmine Laudiero, napoletano classe 1970 s'intitola proprio "Tra le lenzuola" e sarà possibile visitarla fino al 21 marzo 2013 presso l'Hotel Correra, in via Francesco Saverio Correra 241 a Napoli.

La scelta di Laudiero è stata indirizzata nel ritratto non di modelle professioniste ma studentesse, impiegate, professioniste e dirigenti d'azienda, dai venti ai quarant'anni, che si sono prestate al suo obiettivo chi per gioco, chi per sfida o semplicemente per passione.

Introspezione di sguardi differenti che rimandano a vissuti eterogenei ma tutti bene delineati e vividi.

Figure dalle fisicità molto diverse, che si accostano al bianco ammaliatore delle lenzuola di lino toccate dal sole, scelte appositamente dal fotografo come elemento non ricco e prezioso ma come una componente del quotidiano, perché è il momento, la sensazione visiva, ad arricchire la memoria.

Buona visione! ( C.Crispino)



Per informazioni:
Hotel Correra - via Francesco Saverio Correra, 241 - Napoli


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019