'Angeli per Viaggiatori' Community di consigli per viaggiare nel mondo

Quando la guida turistica è un 'angelo'

Un 'angelo' come guida turistica

Angeli per viaggiatori: un amico nelle città che vuoi visitare

Angeli per Viaggiatori la community di consigli per viaggiare in tutto il mondo.

Quando si visita una città è bello essere guidati da persone del posto. Si ha la sensazione di visitare i luoghi "meno turistici" e "più veri", di partecipare alla vita di tutti i giorni della città e di farne parte almeno per qualche giorno, da viaggiatori e non da turisti.

Angeli per Viaggiatori è la community formata da persone (gli Angeli) nata per aiutare chi visitare una città (i Viaggiatori) a pianificare in maniera ottimale il proprio soggiorno.

Rivolgendosi domande agli 'Angeli', i 'Viaggiatori' ricevono informazioni sui luoghi che meritano di essere visitati, i ristoranti dove vale la pena mangiare, i musei da non perdere, le passeggiate che bisogna assolutamente fare, le fregature ed i posti da evitare relativamente alla città in cui vivono. attraverso la community dove i visitatori esprimono i propri giudizi sull'esperienza vissuta, sulla gentilezza e sulle capacità degli angeli di dare consigli di viaggio, sulla qualità degli alberghi in cui hanno alloggiato, sulla bellezza dei posti che hanno visitato e sulla bontà dei prodotti che hanno mangiato e comprato. Angeli per Viaggiatori è anche il posto dove i viaggiatori possono esprimere le loro opinioni sull'esperienza di viaggio fatta, sulla cortesia e le capacità del proprio angelo.

Ma chi sono gli Angeli? Sono persone che amano la propria città ed hanno voglia di condividere la propria passione per la città con i viaggiatori. Una straordinaria opportunità per le persone che intendono mettersi a servizio della comunità.

Angeli per viaggiatori ha iniziato le sue attività a Napoli nel 2009 espandendo, un po' alla volta i servizi in altre città dell'Italia e del mondo. Oggi chiunque può diventare Angelo della propria città, ovunque si trovi.

Angeli per Viaggiatori  è un comunità aperta  e suoi servizi sono gratuiti; devi solo registrarti…

Per poter entrare a far parte della community, come Angelo o Viaggiatore è necessaria la registrazione gratuita.


La sezione Angeli ti consente di vedere l'elenco dei profili degli "Angeli" registrati:nome, cognome, età,foto, interessi, preferenze e lingue parlate. Il profilo riporta anche i commenti dei viaggiatori che in precedenza hanno scelto quell'angelo.
Dopo aver scelto l'angelo a cui chiedere consigli e informazioni,la richiesta si attiva cliccando sul pulsante "Chiedi aiuto" dal profilo dell'angelo scelto. L'angelo risponderà entro 24 ore. Se la richiesta è accettata potrai il dialogo con l'angelo, visibile online a tutta la community. Se l'angelo non risponde o rifiuta è possibile sceglierne un altro.
Quando arriverai nel luogo di destinazione del viaggio, l'angelo che ti ha fornito i suggerimenti potrebbe aver piacere d'incontrarti per conoscerti e prendere un caffé insieme. E' anche possibile che l'angelo ti inviti  a pranzo o a cena o si propone per una passeggiata in città insieme.
Quando torna a casa potrai compilare un diario di viaggio in cui riportare le impressioni sul viaggio e caricare le foto, i filmati e tutti i materiali c
he riterrai opportuno sul tuo profilo di angeliperviaggiatori.com.

Per diventare angelo basta registrarsi e inserire alcuni dati nel profilo: nome,cognome, età, interessi, lingue parlate, foto.
Quando vieni contattato da un viaggiatore puoi decidere se accettare o meno la richiesta di aiuto. L'unico tuo dovere in qualità di angelo è quello di rispondere alle domande del viaggiatore entro 24 ore. Grazie ai tuoi suggerimenti e consigli di viaggio, il viaggiatore sarà in grado di organizzare  al meglio la sua permanenza nella tua città (posti dove dormire, mangiare, cosa vedere, eccetera) e molto probabilmente porterà con sè un ricordo piavevole.
Quando il viaggiatore arriva nella tua città, se vorrai, potrai incontrarlo per un caffé, invitarlo a pranzo, a cena o accompagnarlo in giro. Sul tuo profilo, come su quello di ogni angelo, saranno visibili i commenti e le referenze riportate dai viaggiatori che sono stati aiutati.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019