Shrek - Il Musical al Teatro Bellini di Napoli

Musone impertinente e simpatia travolgente : appena lo si guarda è difficile non sorridere, soprattutto per il più piccoli. L'orco verde più simpatico e maldestro di sempre torna a combinare guai in nome dell'amore. Riuscirà, lo stravagante protagonista, a conquistare il cuore della sua "bella"? Il musical che ha sbancato i botteghini di New York, Londra e Parigi, arriva a Napoli dal 5 al 10 febbraio 2013 al Teatro Bellini.
L'orco in questione è Shrek, unico e assoluto protagonista del film d'animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig. Prodotto e distribuito dalla DreamWorks nel maggio 2001, presentato in concorso al 54º Festival di Cannes è stato il primo film a vincere l'Oscar al miglior film d'animazione, categoria introdotta nel 2002.
A livello mondiale, i quattro film d'animazione hanno totalizzato 200 milioni di entrate e 1,3 miliardi di dollari di incassi.Nel 2005, Shrek si è classificato sesto tra i 100 migliori film d'animazione, dopo I Simpson, Tom e Jerry, South Park e Toy Story.
Ritroverete lo spirito della parodia del film e tutti gli straordinari personaggi che diventano realtà sul palco: ritroviamo Shrek ed il suo leale amico Ciuchino nel tentativo di salvare la Principessa Fiona, prigioniera di un terribile drago. Il terrificante segreto della Principessa trascinerà i due improbabili eroi in un'emozionante avventura attraverso un mondo delle fiabe come non lo avete mai visto.
Ancora una cosa, a tutto questo aggiungete Lord Farquaad, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re, oltre ad una serie di personaggi fiabeschi e otterrete una delle commedie musicali più divertenti, romantiche e incantevoli dell'anno!.
La magia è arrivata a Napoli, grandi e piccini accorrete numerosi! (C.Crispino)
Per informazioni:
via Conte di Ruvo, 14 - Napoli - tel. 081.549.12.66 / fax 081.549.96.56
botteghino@teatrobellini.it
www.teatrobellini.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019