Asta di beneficenza al Museo Diocesano Donnaregina

Immagine relativa al contenuto Asta di beneficenza al Museo Diocesano Donnaregina

Sarà a favore dei bambini disabili dell'AOU FedericoII, l'asta annuale di beneficenza organizzata dal cardinale Crescenzio Sepe. L'appuntamento è al Museo Diocesano Donnaregina il 15 dicembre a partire dalle 19; il costo del biglietto è di 15 euro.

Parte del ricavato sarà investito nella realizzazione di un reparto di alta specializzazione per la cura delle patologie orali in piccoli pazienti diversamente abili e o con gravi patologie sistemiche nell'azienda universitaria Federico II nel Dipartimento Testa-collo.

Il secondo progetto prevede l'acquisto di una ambulanza pediatrica per neonati o nati prematuramente da donare alla Seconda Università di Napoli 'Luigi Vanvitelli'.

Tra gli oggetti all'asta, i doni di Papa Francesco, della Presidenza del Consiglio dei ministri, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, del patron del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, di Angelino Alfano, ministro dell'Interno, e la tuta di Valentino Rossi.

Per acquistare i biglietti in Ateneo, è possibile inviare una mail al professore Carlo Ruosi, all' indirizzo carlo.ruosi@unina.itca


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019