Soccorso Rosa - Azzurro e i piccoli ospiti del Policlinico Federico II

Soccorso Rosa - Azzurro e i piccoli ospiti del Policlinico Federico II

Anche quest'anno, l'associazione Soccorso Rosa - Azzurro onlus chiede il sostegno di tutti, per continuare a garantire il benessere dei neonati in pericolo di vita, ospiti del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.
L'Associazione infatti, investe notevoli risorse per l'aggiornamento tecnologico delle attrezzature, la formazione del personale ed i servizi di accoglienza per i genitori dei piccoli neonati.

L'impegno di Soccorso Rosa - Azzurro è sintetizzato in un calendario, la cui madrina del 2013 è Serena Autieri, che ritrae ex pazienti, nati prematuri, con gli attori della soap opera partenopea 'Un posto al sole' tra cui Rosaria De Cicco, Vincenzo Messina, Lina Carcuro, Vincenzo Attanasio e Annalisa Ciaramella. Sono dodici scatti il cui ricavato concorrerà all'acquisto di attrezzature elettromedicali per la cura di neonati malati. 

Promotore dell'iniziativa è il professore Roberto Paludetto, responsabile della Divisione di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Federico II che, con l'associazione Soccorso Rosa-Azzurro onlus da lui presieduta, non è nuovo ad iniziative di questo tipo. Il 5 gennaio inoltre la Befana farà visita ai piccoli pazienti nell'Aula Magna del Policlinico alle 10 e 30 e in questa occasione verrà illustrato lo stato di avanzamento del progetto "bimbi prematuri con meno rischi" sponsorizzato dalla Fondazione Vodafone Italia che con il suo contributo ha reso possibile l'acquisto di attrezzature elettromedicali per la cura dei neonati tra cui la RetCAm che consente la diagnosi precoce della retinopatia del prematuro scongiurando la cecità.

Il calendario dei bimbi è disponibile con un'offerta minima di 5 € presso la Direzione della Terapia Intensiva Neonatale Policlinico Federico II, in via Pansini n. 5, edificio 9 – 1° piano. Il ricavato contribuirà al miglioramento delle cure neonatali nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Federico II di Napoli. (c.m.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019