Natale con i tuoi... musei

Conoscere e riconoscere i propri tesori è importante. Napoli quest'anno per le feste natalizie mette in ''mostra'' i suoi musei per offrire, ai propri cittadini e ai turisti che visiteranno la città in questo periodo, un'incredibile offerta culturale.
Dodici i musei napoletani, più quello ferroviario di Pietrarsa a Portici, partecipano infatti all'iniziativa 'Natale>Artecard', una tessera che permetterà fino al 6 gennaio 2013, a tutti coloro che la compreranno, di avere due accessi gratuiti per due persone alle strutture museali aderenti. Dal terzo ingresso in poi, il biglietto (sempre per due persone) sarà scontato del cinquanta per cento.
Come si diceva, la lista dei musei che hanno aderito è molto interessante, si va dal Museo Archeologico Nazionale al Museo Nazionale di Capodimonte; dal Palazzo Reale di Napoli al Castel Sant'Elmo; dal Museo Civico di Castel Nuovo al Museo Pignatelli Cortes; dalla Certosa e Museo di San Martino, al Museo Duca di Martina; dal PAN - Palazzo delle Arti Napoli al MADRE - Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina; dal Museo Diocesano di Napoli alla Città della Scienza; dal Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa al Museo Diocesano di Napoli.
La campagna di comunicazione dedicata ''Natale>Artecard'' è stata realizzata dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti. Le loro opere saranno affisse in tutta la città formando una vera e propria mostra en plain air. (R. C.)
Per informazioni:
call center 800.600.601
www.campaniartecard.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019