Per Natale la 'Tombola Vajassa' di Insolitaguida

Per Natale la 'Tombola Vajassa' di Insolitaguida

Il "piccante" e il "colore" animeranno un'insolita tombola per queste festività natalizie. Un tombola sui generis verrà proposta dall'Associazione culturale Insolitaguda: una Tombola Vajassa, cioè una scostumatissima e "verace" tombola napoletana accompagnata da una cena.

L'appuntamento è fissato nei giorni 22, 26, 27, 28, 29, 30 Dicembre 2012 e 5 Gennaio 2013 sempre alle ore 21 presso il Teatro Cabaret Portalba, in via Portalba 30 e con un prezzo di venticinque euro si potrà partecipare ad una piccola cena di antipasto, primo piatto e dolce servita ai tavoli e accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica.

La Tombola Vajassa di Insolitaguida è giunta al suo quarto anno di vita, riscuotendo sempre il "tutto esaurito" e ricevendo sempre complimenti dal pubblico; e non è nemmeno un caso che negli ultimi tempi sempre più realtà stanno proponendo la tombola dei femminielli secondo il format proposto da Insolitaguida

Infatti dopo la cena e poi si gioca a tombola che, come vuole la tradizione, sarà condotta da "o femminiello", che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jammo, numeri e ffore", secondo la smorfia napoletana non classicheggiante.

Sarà naturalmente assicurato il commento al significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso "conduttore" provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che il gioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega.

Si ricorda che per prendere parte alla manifestazione ( organizzata a numero chiuso: non più di 90 persone), occorre prenotarsi telefonicamente a numero +39 338 965 22 88 oppure visitando il sito web dell'associazione.

Festeggiare il Natale con un sorriso e mai scadendo nel volgare: ecco l'obiettivo di Insolitaguida attraverso la cena spettacolo più amata in città. (C.Crispino)



Per informazioni:

www.insolitaguida.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019