Idee per un regalo originale: ecco il coupon di 'Insolitaguida'

Idee per un regalo originale: ecco il coupon di 'Insolitaguida'

Riviste, negozi, catene alimentari ne erogano con facilità e sono utili nella fruizione per i clienti. Chi di noi non ne ha mai fatto uso?
Stiamo parlando dei buoni, buono acquisto o coupon, biglietto o documento che dà uno sconto ad un acquisto.

Le origini del marketing dei coupon si devono alla Coca Cola Company, che grazie ad un'idea di Griggs Candler distribuì numerosi buoni per la bevanda, tramite posta o sulle riviste.

Un qualcosa di uso comune, già in tempi non sospetti, che per natale diventerà "insolito" all'interno dell'offerta dell'associazione culturale 'Insolitaguida'.

Questo originale consorzio culturale si prefigge lo scopo di far conoscere non solo la Napoli ricca d'arte, ma andare oltre: mostrare anche quella Napoli leggendaria, ricca di tradizioni, colori, sapori e aneddoti che rende la vecchia Partenope, città unica e invidiata in tutto il mondo.

Il connubio che si viene a creare per queste festività natalizie tra Insolitaguida e la città è l'istituzione di un buono d'acquisto per le visite guidate dell'associazione. Si vuole un'idea per un regalo insolito e originale? Ecco il coupon di Insolitaguida.

Il buono ha un costo di 6 euro a persona e può essere utilizzato per qualsiasi passeggiata narrata di Insolitaguida organizzato nel corso del 2013.

Normalmente Insolitaguida organizza almeno sei passeggiate al mese, fermandosi giusto i mesi di giugno-luglio-agosto e per il periodo natalizio.

Il funzionamento è semplice: occorre compilare il modulo d'acquisto scegliendo la quantità di coupon ed eventuale messaggio, scegliere il metodo di pagamento (carta di credito Online con Paypal, Ricarica postepay, Bonifico Bancario), comunicare gli estremi del pagamento e attendere la ricezione del coupon all'interno della propria casella di posta elettronica o direttamente in quella del destinatario ( a seconda della tua scelta) ed ecco un regalo di natale innovativo ed originale.


Un semplice foglio di carta che potrà far felice noi stessi ed eventualmente le persone che lo riceveranno. Dentro "tutta la magia" di una Napoli fuori dai canoni classici. Ogni angolo di Napoli, infatti, contiene una scoperta: chiese splendide, portali antichi, il richiamo al cardo ed al decumano degli accampamenti romani, la presenza di una manifattura artigiana che non è possibile trovare in altra parte del mondo.

Il Natale 2012 a Napoli è anche targato Insolitaguida. Per maggiori informazioni consultare il sito web. (C.Crispino)



Per informazioni:

www.insolitaguida.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019