Salerno Comicon: la mostra del fumetto

Il fumetto si "sdoppia", dopo il Napoli Comicon, tenutosi dal 28 aprile al 1 maggio 2012 presso la Mostra d'Oltremare, ecco il Salerno Comicon, Mostra-Mercato del Fumetto e del Gioco.
Organizzato dall'associazione COMICON e da VISIONA, è realizzato in collaborazione con Doppiavù Studio e Golden Store e si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Salerno.
A grandissima richiesta, Napoli COMICON ha deciso di organizzare un'altra manifestazione sul mondo del fumetto e dell'intrattenimento ludico in Campania, a sette mesi di distanza dal già citato evento partenopeo.
Sarà il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, già sede di mostre ed eventi dal respiro spiccatamente internazionale, ad accogliere dal 7 al 9 dicembre l'edizione di Salerno COMICON. Il prezzo del biglietto sarà pressoché simbolico: solo cinque euro per tutti e tre i giorni della manifestazione.
Un weekend lungo, all'insegna di mostre, rassegne, incontri con i disegnatori, worshop e sfilate dei cosplayers.
Interverranno alla manifestazione Massimiliano "Max" Frezzato, padre de "I custodi del Maser", e Roberto Recchioni, sceneggiatore di Dylan Dog, Tex, gli Orfani e Le Storie per Bonelli Editore. Parteciperà anche Andrea Scoppetta, disegnatore e colorista partenopeo, che ha realizzato la locandina ufficiale dell'edizione 2012 di Salerno Comicon.
Oltre alla location del Complesso Monumentale di Santa Sofia ci sarà anche il Teatro Augusteo dove, venerdì 7 dicembre alle ore 16, si terrà una rassegna sul regista giapponese Hayao Miyazaki e domenica 9 ci sarà la sfilata del Comicon Cosplay Challenge.
Nella chiesa di Santa Apollonia, invece, saranno esposte le tavole di Diabolik, che proprio in questi giorni festeggia 50 anni di pubblicazioni.
Ecco gli orari di apertura e chiusura del Salerno Comicon: venerdì 7 dalle ore 15 alle ore 22, sabato 8 dalle 10 alle ore 22 mentre domenica 9 dalle ore 10 alle 18. (C.Crispino)
Per informazioni:
www.comicon.it/salerno/
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019