Fondazione CRUI - MEF/DAG, 34 tirocini nelle sedi romane del MEF

E' alla seconda edizione 2012 il Programma di tirocinio promosso dal Ministero dell'Economia delle Finanze, Dipartimento dell'Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi e dalla Fondazione CRUI a cui Laureati e laureandi delle Università italiane possono candidarsi entro il 7 dicembre (ore 13).
Il Programma offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro per 34 tirocinanti presso gli uffici di Roma del Dipartimento. Di questi:
· 7 presso il Dipartimento del Tesoro
· 7 presso il Dipartimento delle Finanze
· 20 presso gli Uffici del Dipartimento dell'Amministrazione Generale e dei Servizi
Lo stage offre I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi centrali e periferiche del Ministero dell'Economia e delle Finanze ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).
Il programma si rivolge a laureati di primo livello, laureandi e laureati di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 36 Atenei partecipanti. Questi ultimi si occuperanno della fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte di Ministero e Fondazione CRUI.
Tutte le candidature pervenute entro la data di scadenza indicate nei relativi bandi saranno preselezionate dalle rispettive Università di afferenza. Al termine della preselezione le candidature ritenute idonee dagli atenei verranno esaminate da una commissione congiunta MEF - Fondazione CRUI che valuterà le domande pervenute seguendo una procedura oggettiva di verifica dei requisiti previsti da bando e di verifica dell'attinenza del piano di studi alla richiesta di competenze formulate dalle sedi ospitanti, chiaramente indicate sul bando.
Al termine della procedura di valutazione verranno contattati, direttamente dai referenti dei propri atenei, solo ed esclusivamente i candidati risultati idonei all'offerta di stage pubblicata. Non verranno pubblicate graduatorie né verranno date informazioni sulle posizioni individuali.
Lo stage avrà una durata di 4 mesi (estendibili a 6), con avvio previsto per il 28 gennaio 2013. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono tutte a Roma.
Tutte le informazioni sul programma sono presenti a questo indirizzo.
Per informazioni:
www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-MEF-DAG/default.aspx
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019