Incendies di Denis Villeneuve alla rassegna del Cla

E' "Incendies" di Villeneuve la seconda pellicola di "Sui generis - Rassegna sui generi cinematografici" del Cineforum in lingua originale.
La manifestazione, alla sua VII edizione, è organizzata dal Cla - Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il Coinor - Centro di Ateneo per la Comunicazione e l'Innovazione Organizzativa, con il Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo e con il Dottorato di Studi di Genere della Federico II.
L'appuntamento è per martedì 20 novembre 2012, alle 18, presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone, 109, a Napoli.
Il film "Incendies" (2011) del regista Denis Villeneuve è tratto da un'opera teatrale di Wajdi Mouawad ed ha ricevuto la nomination come miglior film straniero ai premi Oscar 2011.
Villeneuve mette in scena due personaggi, i fratelli Jeanne e Simon Marwan, dall'identità incerta e ne segue la vicenda aprendo uno sguardo storico sul sanguinoso percorso di costruzione di un'identità palestinese.
Il film è sottotitolato in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale del film.
L'ingresso è gratuito.
La locandina della rassegna, le recensioni dei film e tutte le altre informazioni sono disponibili sui siti del CLA e del cinema Academy Astra. (F.V.)
Per informazioni:
f.venuta@unina.it
www.cla.unina.it
www.astra.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019