La Campania tra le dieci regioni al mondo da visitare

La Campania tra le dieci regioni al mondo da visitare

Di questi tempi di "magra" da un punto di vista economico e mediatico per Napoli e la regione Campania, arriva una notizia che è sicuramente di buon auspicio.

La storica guida turistica Lonely Planet, la casa editrice specializzata più prestigiosa del mondo, ha inserito la Campania al decimo posto nella classificadelle regioni più ambite e consigliate per turismo al mondo, all'interno della collana "Best in travel 2013".

Per celebrare i quarant'anni dalla nascita, la rivista inglese ha voluto fare un omaggio a una regione considerata tra le più suggestive anche grazie ai suoi contrasti e contraddizioni.

Tra i motivi della scelta, anche il prossimo Forum Universale delle Culture 2013, che nonostante le tante difficoltà continua a fare da richiamo promozionale per Napoli e la Campania.

Inoltre la motivazione che accompagna l'indicazione come decima classificata fa riferimento ai grandi attrattori culturali e naturalistici che rappresentano il punto di eccellenza dell'offerta turistica regionale: dalla costiera amalfitana a Napoli, da Pompei al riferimento storico dei Grand Tour del passato.

La classifica ha inserito al primo posto tra le regioni da visitare la Corsica, l'Isola di Sri Lanka tra le nazioni, mentre, tra le città, la californiana San Francisco.Le trenta mete turistiche selezionate da Lonely Planet saranno oggetto di una specifica guida turistica che sarà distribuita a breve su scala mondiale. (C.Crispino)


Per informazioni:

www.lonelyplanetitalia.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019