III Meeting Molecular Cytopathology

La biologia molecolare sta rivoluzionando la pratica dell'anatomo-patologo ed è sempre più importante che, ad una accurata valutazione microscopica, si affianchi una nuova sensibilità, volta a preservare il campione tissutale per indagini molecolari, divenute ormai fondamentali per la stratificazione terapeutica dei pazienti oncologici. Questa esigenza si deve confrontare anche con la crescente tendenza verso una "miniaturizzazione" del campione anatomo-patologico; la citologia, rappresenta un felice punto di incontro fra le attuali spinte "mini-invasive"ed una efficacia diagnostica.
Per discutere delle applicazioni attuali e future delle tecniche di indagine molecolare applicate alla citologia, esperti nazionali ed internazionali si incontreranno il prossimo 27 settembre al III Meeting di Molecular Cytopathology, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionali della Federico II, che si terrà presso il Centro Congressi in via Partenope dalle ore 9 e 30.
Per i dettagli dell'incontro si rimanda al programma allegato.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Organizzativa
Concerto Srl - Calata San Marco, 13 Napoli tel. 081.19569195 / fax 081.214.04.48
info@concertosrl.net
www.concertosrl.net
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019