La Notte Bianca a Napoli è del quartiere Vomero

La Notte Bianca a Napoli è del quartiere Vomero

Napoli ci riprova. Correva l'anno 2005 e il 2006 quando il capoluogo partenopeo si "affacciò", in maniera fallimentare, alla novità "Notte Bianca". Quest'anno la città ci riprova, ma si è pensato di circoscrivere il tutto in un solo quartiere.

Ad essere scelto è stato il Vomero, l'elegante zona collinare che rappresenta un microcosmo per la totalità di servizi che offre: percorso pedonale con negozi e bar, pub per la nightlife, monumenti e vista panoramica dall'alto, metropolitane, funicolari e bus che lo collegano a tutta la città.

Quindi il 29 settembre 2012 si terrà la prima Notte Bianca Vomerese, appuntamento fortemente voluto dal presidente della V Municipalità Mario Coppeto ed organizzato in collaborazione con la Sovrintendenza di Napoli.

Dalle ore 19 di sabato 29 settembre 2012, il Vomero si illuminerà di eventi per regalare a tutti i napoletani una festa ricca di cultura, arte e anche di glamour.

Infatti la notte bianca si svolgerà da piazza Medaglie d'Oro a San Martino coinvolgendo tutti i punti nevralgici quali Piazza Vanvitelli, via Scarlatti e Via Luca Giordano. Ci saranno iniziative in collaborazione con la Sovrintendenza, l'Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio, la Camera di Commercio ed altri qualificati partners con musicisti, esposizioni di pittori, gruppi musicali, sfilate di moda, artisti di strada e molte altre performance.

Inoltre per "Vomero Notte" si prevede anche un'apertura straordinaria dei Musei ed il servizio di trasporti (metropolitana linea 1 e funicolari) sarà aperto tutta la notte. (C.Crispino)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019