'Se non ora quando?': mostra di donne al Pan

Una mostra fotografica dal titolo "Se non ora quando?". Una esortazione evocativa quella che riassume in poche parole un foto racconto che sarà in esposizione al PAN, Palazzo delle Arti Napoli (via dei Mille 60), fino al 20 settembre 2012.
Una narrazione dei movimenti delle donne italiane che hanno manifestato a partire dal 13 febbraio scorso in diverse città in difesa della dignità femminile, contro l'ostentata rappresentazione della donna come oggetto sessuale, paventata dai mass-media e dalla decadenza della politica maschilista.
La firma è di Eliana Esposito, una fotoreporter che ha voluto sottolineare l'aspetto culturale e sociale del movimento. La mostra, invece, è promossa dall'associazione "Campo Libero", associazione politico-culturale nata per iniziativa di un gruppo di operatori del mondo socio-sanitario e del terzo settore e di esponenti di quello politico, universitario e istituzionale
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30; la domenica dalle 9.30 alle 14.30.
L'iniziativa, che si svolge in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, prevede un ricco programma di incontri che andrà di pari passo all'esposizione della mostra alla sala Pan, ex bookshop.
Lottare, lottare, lottare: ecco la parola d'ordine per le donne dei movimenti di "Se non ora Quando?". Una lotta contro l'esclusione della donna dalla vita politica e dal lavoro per una parità dei diritti. L'obiettivo è quello di rendere l'Italia sia un paese per le donne ma anche un paese che sia partecipe con le donne al miglioramento continuo di temi chiamati: progresso, civiltà e pace nel mondo. (C.Crispino)
Per informazioni:
PAN | Palazzo delle Arti Napoli
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019