ISTAT: la popolazione omosessuale nella società italiana

ISTAT: la popolazione omosessuale nella società italiana

Il Dipartimento TEOMESUS dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Studi di Genere della Federico II, il progetto europeo cofinanziato dal Daphne III Programme "Hermes - Linking Network to Fight Sexual and Gender Stigma" ed il sito www.bullismoomofobico.it del Centro di Ateneo Sinapsi, organizza il seminario "Discutendo sul rapporto di indagine ISTAT: La popolazione omosessuale nella società italiana", che si terrà giovedì 12 luglio 2012, alle 9.30, presso l'aula Pessina, Corso Umberto I, 40, a Napoli.

L'evento vedrà la partecipazione di docenti dell'Università Federico II, referenti dell'ISTAT, rappresentanti dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), il Presidente Nazionale di Arcigay e la Vice-Presidente di Arcilesbica Nazionale, che interverranno su questioni relative all'orientamento omosessuale, all'omofobia e al genere, a partire dai dati emersi dall'indagine ISTAT sulla popolazione LGBT in Italia.

La partecipazione all'evento è assolutamente gratuita, previa prenotazione effettuabile scrivendo all'indirizzo hermesconference@gmail.com.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019