'Parco dei Principi', il primo albergo-design del mondo compie 50 anni

Suggestivo e incantevole, una delle perle turistiche alberghiere della Penisola Sorrentina, compie mezzo secolo di vita.
L'hotel "Parco dei Principi", di origine antichissime, viene considerato un patrimonio turistico dell'intera Penisola Sorrentina e proprio quest'anno, per festeggiare i suoi 50 anni di attività, si è regalato all'interno dell'elegante complesso un museo dell'opera permanente che sorgerà lungo un percorso nei giardini sino al Tempietto di Venere.
Per festeggiare i cinquant'anni dall'apertura, l'hotel Parco dei Principi, cinque stelle di Sorrento parte di Royal Group Hotels & Resorts, ha inaugurato un percorso museale permanente.
L'albergo è stato progettato nel 1962 dall'architetto Gio Ponti, e per il cinquantesimo anno dalla costruzione e apertura ha scelto di dedicare proprio a lui la mostra permanente che ripercorre la storia e il progetto dell'hotel attraverso disegni, fotografie, tavole e bozzetti originali.
Per inaugurare il Museo dell'Opera del Parco dei Principi (come è stata chiamata la mostra) e al contempo per festeggiare i cinquant'anni dell'hotel, è stato organizzato un evento cui sono stati invitati gli ospiti dell'albergo, clienti storici, partner, personalità del mondo dello spettacolo, amministratori e imprenditori locali.
Riscoprire un pezzo di storia della città di Sorrento, lo storico albergo collocato a settanta metri a picco sul mare, circondato da un parco di 27.000 metri quadrati ma non solo. C'è da celebrare anche il cinquantennio della rinomata e assodata capacità imprenditoriale campana nell'arte dell'ospitalità extra lusso nonché la particolarità e la bellezza della struttura alberghiera firmata dal sopracitato architetto milanese Gio Ponti. (C.Crispino)
Per informazioni:
www.royalgroup.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019