Federica premiata al WebFest 2012

Federica Web Learning ha partecipato al WebFest 2012 di Pescara, l'evento di riferimento per il mondo del web italiano per la sua capacità di valorizzare le tante eccellenze del nostro Paese. Alla sua decima edizione, il Festival internazionale dedicato alle Digital & Web Arts riunisce ogni anno creativi, professionisti, sviluppatori, bloggers, rappresentanti della PA, artisti, opinion leader e imprenditori di successo.
Federica è stata rappresentata da Tania Melchionna, responsabile comunicazione, che ne ha descritto le caratteristiche salienti al multitalk di apertura dal titolo evocativo "L'Italia è una repubblica fondata sul web".
Più di tremila i visitatori che dal 9 all'11 maggio hanno riempito le sale dell'Aurum di Pescara, ricca la sezione workshop, con ampio spazio anche alle tematiche legate a startup e innovazione, nel corso del multitalk curato da Pasquale Popolizio, digital strategic planner, responsabile per l'accessibilità Web e l'usabilità di Federica.
Rosanna De Rosa e Claudio Simeone sono stati premiati nel corso della serata conclusiva della manifestazione quando si è tenuto il Gala Premio Web Italia con l'assegnazione degli Italian Web Awards alla carriera a coloro che, negli ultimi dieci anni, hanno contribuito allo sviluppo della Società dell'Informazione, delle tecnologie e dei nuovi media in Italia. Rosanna De Rosa, direttore tecnico di Federica è stata premiata per "le sue visioni che poi hanno avuto vita e si sono sviluppate". Claudio Simeone, sviluppatore della piattaforma Web che, come rappresentante di WordPress Italia, "aiuta gli utenti del Web a costruire con semplicità e efficacia i loro contenuti".
Premiati tra gli altri anche: Michele Kettmaier presidente di Fondazione
Per informazioni:
www.federica.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019