City&Bus Napoli: le informazioni del trasporto pubblico sul telefonino

City&Bus Napoli: le informazioni del trasporto pubblico sul telefonino

Il Comune di Napoli ha attivato ''City&Bus Napoli'', un'applicazione disponibile sui dispositivi Android, e a breve anche su Apple, sviluppata nel laboratorio LUSI-Lab della sezione di Informatica del Dipartimento di Scienze Fisiche dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

Grazie a una convenzione con le due partecipate del Comune, l'Azienda Napoletana per la Mobilità (ANM) e NapoliServizi, e la collaborazione dello stesso Comune di Napoli, è stato reso disponibile ai cittadini e ai turisti un servizio integrato per permettere di conoscere tutte le informazioni in tempo reale relative al trasporto pubblico napoletano (autobus e tram) e una (per ora) semplice schedatura dei principali siti d'interesse turistico sul territorio.

In particolare questa applicazione permette di visualizzare sul proprio device una mappa con tutte le fermate effettuate da una determinata linea del trasporto pubblico napoletano; di conoscere in tempo reale gli orari di arrivo dei mezzi del trasporto pubblico su una fermata selezionata; di ricevere informazioni aggiuntive relative ad una fermata come linee in transito ed eventuali deviazioni; di visualizzare le sole fermate nelle vicinanze o in una determinata strada o zona; di conoscere in tempo reale la posizione dei mezzi del trasporto pubblico sul territorio napoletano; di visualizzare sulla mappa siti di interesse turistico organizzati in categorie; di avere informazioni dettagliate su un determinato sito turistico napoletano.

Per scaricare, gratuitamente, questa applicazione è sufficiente collegarsi con il proprio device sul sito web del Comune di Napoli.



Per informazioni:

www.comune.napoli.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019