Master in Ingegneria Gestionale per la Pubblica Sicurezza

Nelle Amministrazioni Pubbliche è in atto un processo di cambiamento volto a migliorare la qualità e l'economicità dei servizi erogati al cittadino, attraverso l'acquisizione di una logica manageriale e di razionalità economica. In questo ambito, è stata stipulata una convenzione tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza per l'attivazione del Master in Ingegneria Gestionale per Pubblica Sicurezza che sarà presentato da Gerardo Cautilli, Direttore della Scuola Superiore di Polizia e da Emilio Esposito, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, il 16 genneio alle 16.00 nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, in piazzale Tecchio 80.
L'apertura dei lavori è affidata alle autorità Massimo Marrelli, Rettore della Federico II, Massimo D'Apuzzo, Presidente Polo delle Scienze e delle Tecnologie, Piero Salatino, Preside Facoltà di Ingegneria della Federico II, Gennaro Improta, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale, Mario Raffa, Decano di Ingegneria Economico-Gestionale, Michele Russo, Direttore del Dipartimento di Meccanica ed Energetica.
Il Master, in collaborazione tra la Facoltà di Ingegneria e la Scuola Superiore di Polizia, è rivolto a candidati che intendono operare od operano come tecnici nelle strutture erogatrici di sicurezza della Pubblica Amministrazione ed intendono acquisire specifiche competenze gestionali. L'incontro ha l'obiettivo di presentare i contenuti del Master e di discutere del rapporto tra efficienza, qualità e sviluppo nella Pubblica Amministrazione attraverso gli interventi delle autorità istituzionali, dei docenti e dei rappresentanti del mondo delle professioni.
Interverranno inoltre Nunzio Chieco, Vice-Direttore della Scuola Superiore di Polizia, Giovanni Esposito, Responsabile commissione gestionale, Ordine degli Ingegneri Napoli e Luigi Vinci, Presidente Ordine degli Ingegneri Napoli.
Per la concomitanza della partita di calcio (ore 20.30), il parcheggio di P.le Tecchio (Stadio S. Paolo) sarà chiuso. Sarà invece aperto il parcheggio delle FF.SS. (adiacente la stazione di Campi Flegrei).
Per informazioni:
Aula Magna - Facoltà di Ingegneria - Piazzale Tecchio, 80
www.ingegneria.unina.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019