Concorso letterario Rai per giovani scrittori: 'La Giara 2012'

La possibilità ai giovani talenti letterari italiani di mettersi in mostra e di dimostrare le proprie capacità.
Ecco la finalità principale del Premio letterario "La Giara" lanciato dalla RAI ( Radio Televisione Italiana) e destinato a giovani scrittori con età compresa tra i 18 e i 39 anni.
Il Premio previsto per il vincitore sarà la pubblicazione e la distribuzione del libro a cura delle edizioni ERI ed il diritto a partecipare a sei importanti trasmissioni televisive dei tre Canali RAI per la promozione del libro oltre ad una opzione per la eventuale trasposizione cinematografica o televisiva dell'opera.
L'iniziativa vedrà impegnate tutte le sedi regionali della Rai, attraverso le quali sarà effettuata la prima raccolta e selezione delle opere.
Per partecipare al concorso è necessario inviare un romanzo di minimo 180.000 caratteri, sia in formato cartaceo che in formato elettronico, entro e non oltre il 31 dicembre 2011 con raccomandata postale alla Sede Regionale Rai del proprio comune di residenza.
La giuria che valuterà le opere sarà composta da eminenti personalità del mondo del giornalismo, della letteratura e della cultura.
La giuria selezionerà 21 semifinalisti entro il mese di giugno 2012 tra cui saranno poi scelti i tre finalisti entro il mese di luglio 2012. La proclamazione del vincitore del concorso, che si aggiudicherà la pubblicazione della sua opera con Rai Eri, avverrà entro la fine del mese di luglio 2012 con un evento televisivo rilevante. (C.Crispino)
Per informazioni:
info.premiolagiara@rai.it
www.rai.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019