Giornata di studio in ricordo di Ermenegildo Tremblay

Giornata di studio in ricordo di Ermenegildo Tremblay

Il 7 ottobre 2011, nella Sala Cinese della Facoltà di Agraria, alle 12, si terrà la giornata di studio  'Interazioni Simbiotiche e Antagoniste negli Insetti – Lo studio degli Imenotteri parassitoidi a Portici', in ricordo di Ermenegildo Tremblay, ad un anno dalla scomparsa.

Il professor Ermenegildo Tremblay, figura umana e scientifica di grande rilievo, ha offerto il suo prezioso contributo all'Università di Napoli per più di quaranta anni, in qualità di docente di Entomologia agraria, direttore del Dipartimento di Entomologia e Zoologia Agraria "F. Silvestri" e Pro-Rettore del nostro Ateneo.

Questa giornata di studio in suo onore, promossa e organizzata congiuntamente dall'Accademia Nazionale Italiana di Entomologia e dal Dipartimento di Entomologia, è intesa a ricordare la sua figura, analizzando gli aspetti più significativi del suo lavoro, quale parte integrante di una consolidata tradizione di studio da lui profondamente amata ed alla quale ha dato un grande contributo, anche attraverso l'entusiasmo che è riuscito a trasmettere ai suoi allievi.

A ricordare il professor Tremblay ci saranno Paolo Masi, preside della Facoltà di Agraria, Francesco Pennacchio e Gennaro Viggiani (Dipartimento di Entomologia e Zoologia Agraria "Filippo Silvestri"), Romano Dallai (presidente dell'Accademia Nazionale Italiana di Entomologia), Michael Strand (Università della Georgia, USA).

La giornata di studio terminerà con l'inaugurazione del Laboratorio di Entomologia "Ermenegildo Tremblay", presso il Dipartimento di Entomologia e Zoologia Agraria, alle ore 16.


Per informazioni:
D.E.Z.A - Annamaria Agnello tel. 081.253.91.92

agnello@unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019