95 tirocini retribuiti al Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

95 tirocini retribuiti al Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

L'Unione Europea di Bruxelles mette a disposizione 95 stage da svolgersi presso il Segretariato del Consiglio dell'Unione Europea nel 2012. Sono previsti due periodi per lo svolgimento dei tirocini: dal 1 febbraio al 30 giugno e dal 1 settembre al 31 gennaio. La retribuzione per ciascun mese di stage è di 900 euro.

Possono presentare la domanda d'ammissione tutti coloro che siano in possesso almeno di una laurea triennale e che siano cittadini di uno degli stati membri dell'Unione Europea. Non è possibile presentare domanda se si è già preso parte a un tirocinio di durata superiore alle otto settimane presso un organo o un'istituzione europea. Necessaria la conoscenza eccellente del francese o dell'inglese. La precedenza sarà data a coloro che hanno svolto o stanno svolgendo uno studio sull'integrazione europea e a coloro che occupano o hanno occupato una posizione lavorativa riguardante le attività dell'Unione Europea.

E' possibile candidarsi compilando l'application form online, dove  verrà richiesto di allegare il curriculum vitae, la lettera motivazionale, una copia del passaporto o della carta d'identità, una copia dei titoli posseduti (laurea, attestati linguistici, documenti di esperienze professionali svolte).

Per maggiori informazioni, prima di inviare la domanda online, consultare questo link. (Stefania Elia)


Per informazioni:

www.consilium.europa.eu


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019