95 tirocini retribuiti al Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

L'Unione Europea di Bruxelles mette a disposizione 95 stage da svolgersi presso il Segretariato del Consiglio dell'Unione Europea nel 2012. Sono previsti due periodi per lo svolgimento dei tirocini: dal 1 febbraio al 30 giugno e dal 1 settembre al 31 gennaio. La retribuzione per ciascun mese di stage è di 900 euro.
Possono presentare la domanda d'ammissione tutti coloro che siano in possesso almeno di una laurea triennale e che siano cittadini di uno degli stati membri dell'Unione Europea. Non è possibile presentare domanda se si è già preso parte a un tirocinio di durata superiore alle otto settimane presso un organo o un'istituzione europea. Necessaria la conoscenza eccellente del francese o dell'inglese. La precedenza sarà data a coloro che hanno svolto o stanno svolgendo uno studio sull'integrazione europea e a coloro che occupano o hanno occupato una posizione lavorativa riguardante le attività dell'Unione Europea.
Per maggiori informazioni, prima di inviare la domanda online, consultare questo link. (Stefania Elia)
Per informazioni:
www.consilium.europa.eu
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019