'Grande Napoli Arte' 30 maestri dell'arte del Novecento

Nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, nel mese di giugno 2011 dal 7 al 27, sarà allestita 'Grande Napoli Arte' la collettiva di 30 maestri dell'arte del Novecento.
La rassegna mette a confronto artisti affermati di generazioni e linguaggi diversi, come senso di continuità tra presente e passato, con alcuni artisti che hanno vissuto e operato a Napoli nella prima metà del novecento e altri nella seconda metà. La mostra è organizzata e curata dal Daphne Museum che, oltre ad occuparsi di archeologia, ha aperto una sezione della propria galleria virtuale ad un progetto di arte contemporanea.
L'esposizione intende far conoscere soprattutto alle nuove generazioni artisti napoletani di indiscussa qualità, rappresentativi dell'arte del '900: Renato Barisani, Elio Waschimps, Bruno Donzelli, Antonio Asturi, Gianni Strino, Eduardo Dalbono, Gennaro Villani, Emilio Notte, Luciano Caruso, Salvatore Emblema e Rubens Capaldo, solo per citarne alcuni. (StELIA)
Per informazioni:
www.daphnemuseum.com
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019