Cavacon Comics & Games 2011

Fumetti, cosplay e videogames saranno i protagonisti a Cava dei Tirreni, dal 3 al 5 giugno 2011, della seconda edizione di Cavacon Comics & Games, il festival dedicato agli appassionati di fumetto, videogame e animazione allestito nell'area mercatale della cittadina salernitana in uno spazio dedicato di oltre 10.000 mq.
La manifestazione vanta le collaborazioni con altri festival del settore, come il Napoli Comicon, e la presenza di numerosi ospiti tra i quali Giorgia Vecchini, campionessa mondiale di Cosplay, Giorgio Vanni che ha firmato sigle tv del calibro di Yu-Gi-Oh e Guglielmo WillWosh, il fenomeno del web che ha guadagnato popolarità grazie alle sue imitazioni e gag.
Protagonisti di questa edizione saranno i Versailles Philarmonic Quintet, la band nipponica J-rock/Visual kei che si esibirà per la prima volta in Italia al Cavacon la sera del 4 giugno dopo il tour europeo in Francia e Svezia. Tra gli ospiti il disegnatore tedesco della Marvel Marko Djurdjevi?, famoso per il suo lavoro sul personaggio Thor e per le copertine dell'Uomo Ragno e Wolverine e l'illustratrice spagnola Arantza Sestayo che, con il suo tratto caldo e sensuale, ha realizzato la locandina dell'evento, ambientando l'illustrazione fra i portici di Cava dei Tirreni, per rendere omaggio alla città nell'anno del millenario della sua Abbazia benedettina. (StELIA)
Per informazioni:
Area Mercatale - viale Marconi - Cava Dè Tirreni (Salerno)
www.cavacon.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019