EnergyMed: appuntamento sull'Energia nel bacino del Mediterraneo

EnergyMed: appuntamento sull'Energia nel bacino del Mediterraneo

Si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli, dal 14 al 16 aprile 2011, la IV Edizione di EnergyMed, la  mostra-convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica, il consolidato appuntamento sull'energia nel bacino del Mediterraneo.

Le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale. EnergyMed diventa dunque  il luogo ideale per confrontarsi sullo stato di settori innovativi legati al solare, all'eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi.

Tre le sezioni all'interno della manifestazione dedicate all'edilizia efficiente 'EcoBuilding-Salone dell'Edilizia Efficiente', al riciclo 'Recycle-Salone del Riciclo' e alla mobilità sostenibile 'MobilityMed-Salone della Mobilità Sostenibile'.

Tra le novità di quest'anno, oltre al vasto programma congressuale, numerosi eventi speciali: i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese parteciperanno ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde. Aggiornamento professionale e scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favoriranno il processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale area produttiva. Una tre giorni di tecnologie ed innovazione per la quale è prevista una crescente affluenza di visitatori qualificati a conferma del successo delle precedenti edizioni.

EnergyMed si conferma come fondamentale appuntamento in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell'edilizia e del riciclo. (StELIA)


Per informazioni:

www.energymed.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019