Scambi culturali: Scienze Politiche all'Università di San Pietroburgo

Nel quadro dell'accordo di cooperazione con l'Università Statale di San Pietroburgo si è conclusa la visita della delegazione della nostra
Facoltà composta da me e dai docenti Amatucci e Sinesio, presso la Facoltà di Giurisprudenza della più antica università della Russia.
Si sono tenute alcune lezioni di diritto privato e diritto commerciale ed una tavola rotonda - cui sono intervenuti anche i colleghi russi - su diversi profili del diritto e dell'economia delle imprese nei due ordinamenti. E' stata espressa la volontà di intensificare gli scambi culturali tra le due Facoltà, attraverso iniziative scientifiche congiunte e mobilità brevi di docenti e studenti. Prossimo momento della collaborazione sarà la pubblicazione di un quaderno in lingua russa ed uno in lingua italiana delle attività realizzate durante l'incontro.
Prof. Marco Musella
Preside della Facoltà di Scienze Politiche
Università Federico II
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019