Igiene, chimica e tecnologie degli alimenti con il Master d'Ateneo

Igiene, chimica e tecnologie degli alimenti con il Master d'Ateneo

Formare laureati con specifiche competenze in campo alimentare per prevenire la contaminazione degli alimenti e per incrementare la capacità di aggiornare e qualificare gli stessi alimenti nel campo dell'igienistica e della tecnologia. Questa sarà la finalità principale del percorso formativo che verrà intrapreso dagli studenti ammessi al Master di II livello in "Igiene, Chimica e Tecnologie degli Alimenti " promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Federico II.

La struttura responsabile del corso post-laurea è il Dipartimento delle Scienze Biologiche con sede in via Mezzocannone, 8.

L'ammissione al master, per cinquanta corsisti ritenuti idonei, è per titoli e per esame. Il numero minimo di iscritti per l'attivazione del corso è di dieci partecipanti.

Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso di laurea o laurea specialistica conseguita in diverse classi di laurea, sia del nuovo e che del vecchio ordinamento, il cui elenco è indicato all'articolo 3 del bando allegato.

Gli interessati sono tenuti a presentare la domanda di partecipazione al master indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Ufficio Scuole di Specializzazione e Master - via Mezzocannone, 16 - 80134 Napoli, debitamente sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando entroe non oltre il 18 febbraio 2011.

Il Corso è durata annuale, per un ammontare di millecinquecento ore di lavoro e prevede una frequenza settimanale di cinque giorni, alla quale corrispondono sessanta CFU.

La frequenza a tutte le attività deve essere pari almeno all'80% del totale. Il contributo necessario per partecipare è di 2000 euro. (C.Crispino)



Per informazioni:
Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali -via Cinthia 26 Napoli

www.scienze.unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019