Il Softel patrocina corsi di logica

Il Softel patrocina corsi di logica

Un corso di logica, per aiutare a sostenere i test attitudinali per concorsi e selezioni. Lo patrocina il Sof-Tel, Centro di ateneo per l'orientamento, la formazione, la teledidattica dell'Università Federico II e lo eroga EdiSES, Edizioni scientifiche e universitarie.

Il corso si svolge in più sedi: presso l'I.T.I. Augusto Righi, in viale Kennedy, 112, a Napoli, presso il Liceo Statale Piero Calamandrei, in via comunale Maranda, 84, a Napoli, e presso il Cinema Modernissimo Via Garibaldi 38, a Telese Terme, in provincia di Benevento.

Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 28 gennaio 2011. Per farlo è indispensabile collegarsi al sito e compilare il format on line http://www.edises.it/registra_corsologica.php

Il primo corso partirà già lunedì 31 gennaio.

Il corso prevede 15 ore di aula e si articola in 5 incontri di tre ore ciascuno. La quota di iscrizione è di 60 euro e comprende il materiale didattico.

Si partirà dalla logica enunciativa e logica terministica per affrontare funzioni logiche e circuiti logici e segni e linguaggi naturalmente completando ogni argomento del programma con esercizi applicativi.

L'idea del corso di logica nasce dalla considerazione che la maggior parte delle selezioni, siano destinate all'ammissione a corsi universitari o al superamento di concorsi pubblici o privati, si servono di test per la verifica delle attitudini logiche dei candidati. Pertanto il corso fornisce in modo sistematico gli elementi fondamentali di logica e ragionamento logico esclusivamente finalizzati alle ammissioni universitarie e ai concorsi pubblici.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019