Napoli si tinge di rosso. Ritorna il mercatino natalizio all'aperto

Come ogni anno nelle località dell'Alto Adige, del Trentino e del Bellunese le piazze si riempiono di casette di legno che offrono prodotti artigianali, tradizioni gastronomiche, idee regalo e non solo. Sono i mercatini di Natale sulle Dolomiti, evento molto atteso che da fine novembre fino ai primi di gennaio trasforma queste zone in grandi presepi che fanno rivivere le tradizioni di un tempo.
Qui a Napoli non siamo certo alle latitudini del bellunese o siamo abituati alla temperature rigide del Trentino-Alto Adige, ma il natale è alle porte e il capoluogo partenopeo si prepara ad accoglierlo a braccia aperte.
Se le strade del centro ed in particolare la zona di San Gregorio Armeno già brulicano di gente che s'immerge nello spirito natalizio tra presepi, bancarelle e luci colorate, ecco che anche la Mostra d'Oltremare si prepara ad accogliere l'evento. Dal 3 al 12 dicembre, in collaborazione con le Associazioni dell'Artigianato e la Camera di Commercio di Napoli e grazie al supporto di Comune di Napoli, Regione Campania e Provincia di Napoli, la Mostra d'Oltremare organizza "Il mercatino di Natale" nello spazio denominato "Piazzetta delle 28 Fontane" (nei pressi dell'ingresso di Piazzale Tecchio della Mostra d'Oltremare) con l'edizione del tutto rinnovata di " Natale in Mostra"
L'evento che vuole realizzare a Napoli un tipico "mercatino natalizio all'aperto" come già avviene per l'appunto in molte città nazionali ed europee, serve soprattutto a stimolare idee e soluzioni per i regali di Natale con una offerta qualificata dell'artigianato di qualità. Presenti inoltre anche un'area svago ed intrattenimento, un'area dedicata ai bambini ed ovviamente uno spazio espositivo predisposto per l'attività enogastronomica.
L'ingresso sarà gratuito e gli orari sono i seguenti: nei giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00 mentre il sabato e festivi dalle 10.00 alle 22.00. Nella Napoli continuamente da esplorare e da vivere, "Natale è in Mostra" diventa una imperdibile occasione di svago avvolta nell'allegria e nell'atmosfera natalizia.(C.Crispino)
Per informazioni:
www.mostradoltremare.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019