L'economista italo-americano Dominick Salvatore alla Federico II

L'economista italo-americano Dominick Salvatore alla Federico II

"Crescita o stagnazione dopo la recessione" è il tema della conferenza che il professor Dominick Salvatore, docente di economia nella Fordham University di New York terrà all'Università Federico II.
Salvatore, italo americano, economista di fama internazionale, è a Napoli per iniziativa dei vertici dell'Ateneo federiciano e dell'associazione internazionale "Guido Dorso".

L'appuntamento è a Napoli, nell'Aula magna storica della Federico II, in corso Umberto I, lunedì 15 novembre 2010, alle 10 e 30.
Alla conferenza interverranno Massimo Marrelli, rettore dell'Università di Napoli, Andrea Amatucci e Nicola Squitieri, rispettivamente coordinatore del comitato scientifico e presidente dell'associazione Dorso.
In occasione della conferenza di Dominick Salvatore, Federico D'Agostino, professore di sociologia dell'Università di Roma Tre, ricorderà la figura del sociologo italo-americano Rocco Caporale, per oltre vent'anni presidente del comitato scientifico internazionale dell'associazione Dorso, nonché appassionato e profondo studioso del Mezzogiorno.

Dominick Salvatore, considerato uno dei più grandi esperti mondiali di Economia Internazionale, è consulente delle Nazioni Unite, del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, dell'Economic Policy Institute di Washington e di numerose Banche Centrali e Multinazionali. Ha insegnato in varie Università negli Stati Uniti, Europa, Africa, America Latina e Asia.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019