Marrelli si insedia ufficialmente e nomina Prorettore Gaetano Manfredi

Marrelli si insedia ufficialmente e nomina Prorettore Gaetano Manfredi

Giunto il decreto di nomina dal Miur, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Massimo Marrelli si è ufficialmente insediato al Rettorato della Federico II.

Il neo Rettore, classe '45, eletto con larga maggioranza lo scorso 29 giugno 2010, direttamente alla prima tornata elettorale, laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma, è professore ordinario di Economia Pubblica presso la Facoltà di Economia ed è anche Presidente della Società italiana di Economia Pubblica.

Studioso principalmente delle problematiche connesse all'intervento pubblico nell'economia, Marrelli è una delle personalità più eminenti in ambito nazionale ed internazionale. Per la carica di Rettore, lascia la presidenza del Polo delle Scienze umane dell'Ateneo federiciano.

Il rettore Marrelli, come primo atto, ha nominato Prorettore il professor Gaetano Manfredi, ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso la Facoltà di Ingegneria.

Il neo prorettore è specializzato in ingegneria civile, rischio sismico e tecnica delle costruzioni, è responsabile di progetti scientifici finanziati dalla Comunità Europea, dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal Gruppo Nazionale Difesa Terremoti e da Aziende e Centri di ricerca Nazionali ed Internazionali, e, tra l'altro, fa parte di Amra, il centro regionale di Competenza nel settore dell'Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale

Il rettore Marrelli, che ritiene sia "arrivato il momento di dedicarsi seriamente all'università; di far capire alla gente, che a parte i mali, quest'ultima resta la migliore istituzione del paese e che ci sono circa tremila persone che lavorano con serietà e professionalità, contribuendo alla formazione degli studenti", presenterà nei prossimi giorni la squadra che lo affiancherà nella conduzione del più grande Ateneo del Mezzogiorno d'Italia.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019