L'anno internazionale della biodiversità: fra natura e cultura

L'anno internazionale della biodiversità: fra natura e cultura

In occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità proclamato dalle Nazioni Unite, nell'ottica di promuovere le lauree tecnico-scientifiche e di incentivare il sapere e l'istruzione di carattere scientifico, il Collegio di Milano bandisce un concorso avente come tema: 'L'anno internazionale della biodiversità: fra natura e cultura'.

Sarà premiato un elaborato riguardante temi relativi alla diversità naturale e umana: il valore scientifico ed economico della biodiversità, le minacce che incombono su di essa, come proteggerla, l'educazione ambientale, l'impatto delle attività umane, lo sviluppo sostenibile, la diversità naturale e la diversità delle culture.

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti a una delle Università dell'Unione Europea negli a.a. 2008/2009 e/o 2009/2010 a corsi di Laurea Triennale, Laurea Specialistica o a Ciclo Unico.

Gli elaborati, in forma cartacea o su supporto elettronico, devono pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 15 luglio 2010, accompagnati da curriculum vitae del candidato e certificato di iscrizione, o di laurea, presso un ateneo a: Biodiversità - Collegio di Milano, via San Vigilio, 10 20142 Milano, oppure biodiversita@collegiodimilano.it.

Il premio consiste in un viaggio a carattere naturalistico e antropologico di 10 giorni per due persone in Tanzania (regione dell'Eastern Arc), sulle tracce delle "montagne incantate" che custodiscono nelle loro foreste pluviali uno scrigno di biodiversità unico al mondo.

Il vincitore sarà premiato
giovedì 2 settembre 2010, da alcuni fra i maggiori esperti mondiali di biodiversità, durante la serata appositamente dedicata all'interno del Convegno Internazionale della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica, che si terrà presso l'Università degli studi di Milano Bicocca dal 2 al 4 settembre 2010.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019