Premio sugli studi alimentari a due ricercatori della Facoltà Agraria

Premio sugli studi alimentari a due ricercatori della Facoltà Agraria

Il primo posto dell'ambito 'Premio Montana', nato con l'obiettivo di incoraggiare e promuovere la ricerca in campo alimentare, è andato a Paola Piombino e Danilo Ercolini del Dipartimento di Scienza degli Alimenti della Facoltà di Agraria della Federico II, con la ricerca "Obesità percezione sensoriale: ruolo della composizione della saliva e individuazione di alimenti naturalmente dotati di potere appagante".

Menzione speciale
alla ricercatrice Concetta Valeria Giosafatto, sempre del Dipartimento di Scienza degli Alimenti della Facoltà di Agraria della Federico II, premiata del riconoscimento straordinario per il suo lavoro di ricerca su "L'Enzima transglutaminasi come strumento biotecnologico per la preparazione di film edibili da utilizzare nel packaging attivo"

Centocinquanta i lavori di alto rilievo
tra i quali la giuria scientifica, presieduta da Carlo Cannella, Presidente dell'INRAN - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, e composta da altri numerosi professori universitari, ha dovuto scegliere, privilegiando l'originalità della ricerca svolta, il suo carattere innovativo e la sua applicabilità.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 23 giugno 2010 presso il Cinema Sala Trevi a Roma con inizio alle ore 18.00.

Questa premiazione è un risultato davvero importante, un importante riconoscimento del valore personale ma anche del livello raggiunto dalla ricerca che si conduce nel Dipartimento di Scienza degli Alimenti. (StELIA)


Per informazioni:
Montana Alimentari S.p.A. - via Marconi, 3 - 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)

premiomontana@montanaalimentari.it

www.montanafood.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019