Franco Salvatore nuovo accademico delle scienze

Franco Salvatore è il nuovo membro dell'Accademia nazionale delle Scienze, ente morale autonomo il cui scopo è favorire l'avanzamento delle conoscenze scientifiche e la diffusione della cultura storico scientifica. Lo scienziato napoletano, ordinario di Chimica biologica e biochimica umana all'Ateneo Federico II e presidente, nonché coordinatore scientifico, del Ceinge-Biotecnologie avanzate, entra a far parte dell'elenco dei 60 soci dell'ente morale.
Salvatore affianca gli altri 5 soci campani presenti nell'accademia. Si tratta di Gennaro Marino, ordinario presso il dipartimento di Chimica organica e biochimica, Giuseppe Marrucci, ordinario presso il dipartimento di Ingegneria chimica all'Università Federico II, Luigi Monti, docente presso il dipartimento di Scienze del suolo alla Federico II, Giorgio Bernardi, Presidente Unione Internazionale Scienze Biologiche e Mario Troisi, docente presso l'istituto di Matematica all'Università di Salerno.
La cerimonia di conferimento della nomina è avvenuta venerdì 14 a Roma, in occasione del 228° anno dell'accademia delle scienze presso la sede della Biblioteca in Villa Torlonia.
Per informazioni:
www.accademiaxl.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019