Expo di Shanghai: un padiglione sulle tradizioni delle città italiane

Expo di Shanghai: un padiglione sulle tradizioni delle città italiane

L'Italia parteciperà all'Expo di Shanghai, che si svolgerà dall'1 maggio al 31 ottobre 2010, con un Padiglione ispirato alla tradizione
delle città italiane
, capaci di evolvere nei millenni conciliando la tutela dell'eredità storica con le sfide della modernità, ed alla dimensione culturale della città.

L'Esposizione universale è un evento di portata internazionale straordinaria, dedicato al tema "Better City, better life": una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta"", secondo cinque possibili declinazioni: integrazione fra culture diverse, prosperità economica, innovazione tecnologica, rimodellamento delle comunità, interazione tra aree urbane e rurali.

Nel corso dell'Esposizione saranno organizzati eventi di natura culturale, artistica, espositiva, seminariale, intesi a presentare le eccellenze italiane attinenti al tema della qualità della vita nelle aree urbane.

Trasmettere l'idea di un Paese che sa muoversi con disinvoltura tra tradizione e innovazione senza perdere identità, promuovendo il prestigio del Made in Italy; rinsaldare i rapporti culturali e commerciali con la Cina, paese destinato a ricoprire un ruolo sempre più importante nello scenario politico e diplomatico internazionale: questo lo spirito con cui l'Italia si presenta all'appuntamento dell'Expo di Shanghai. (da governo.it)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019