L'Orchestra del San Carlo suona Mozart,Vivaldi e Verdi ad Architettura

Il San Carlo torna alla Federico II.
Martedì 9 marzo alle 15.30, nell'Aula Carlo Cocchia della Facoltà di Architettura, in via del Forno Vecchio, ci sarà un concerto gratuito dell'Orchestra del Teatro di San Carlo, dedicato agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo della Federico II.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Teatro di San Carlo e dall'Università Federico II, si inserisce all'interno del programma di attività Il San Carlo per i Giovani che prevede, oltre alla vendita di card e biglietti a prezzo speciale nelle Facoltà dell'Ateneo (dall'8 al 12 marzo ad Architettura, dal 15 al 19 marzo a Giurisprudenza), un ciclo di concerti gratuiti dedicati alle Università.
In programma per il concerto di martedì 9 marzo "La Primavera" di A. Vivaldi (1° movimento); "Divertimento k 136" di W. A. Mozart (1° movimento); "Serenata in mi maggiore" di A. Dvorak (1° movimento); "La Traviata" di G. Verdi (preludio atto I).
L'Orchestra del San Carlo sarà diretta dal M° Virginio Giorgioni.
Il concerto sarà preceduto da un'introduzione a cura del Teatro San Carlo e della Federico II.
Per informazioni e curiosità è possibile contattare il Teatro San Carlo via email all'indirizzo community@teatrosancarlo.it o telefonicamente al numero 081.797.24.68.
In allegato trovi il pieghevole con proposte e calendario degli appuntamenti.
Per informazioni:
Teatro di San Carlo - via San Carlo, 98d - 80133 Napoli - tel. 081.797.24.68
community@teatrosancarlo.it
www.teatrosancarlo.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019