Stage al MACRO_Museo d'Arte Contemporanea di Roma

Il Museo d'Arte Contemporanea di Roma MACRO offre uno stage a studenti italiani e stranieri che studiano arte, storia dell'arte o materie ad esse collegate.
Il programma di stage nasce con l'intento di offrire l'opportunità a studenti di partecipare in prima persona alla crescita del museo, mettendo in pratica e approfondendo le proprie conoscenze di museologia, ed entrando in contatto con un'importante collezione di arte contemporanea e di percorsi culturali.
Per gli studenti di cittadinanza italiana lo stage offre la possibilità di lavorare almeno 3 mesi, e avendo avviato una serie di convenzioni con diverse università italiane c'è la possibilità di avere crediti formativi per un periodo di stage. A questo scopo il tirocinio rivolto a studenti italiani è volontario e non retribuito.
Il tirocinante affiancato da un membro dello staff del museo per uno o più progetti che possono riguardare ogni settore di attività del museo come didattica, stampa, pubblicazioni, biblioteca ed altri servizi importanti per il funzionamento di un museo, ed essere di durata variabile.
Le domande vengono accolte in base alle esigenze dettate dalla programmazione culturale del museo e del profilo dei candidati. Le richieste devono essere inoltrate insieme a un curriculum vitae.
Per informazioni:
Ufficio Stage MACRO - via Reggio Emilia 54 - 00198 Roma
ufficiostagemacro@gmail.com
www.macro.roma.museum
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019