Premio Montana alla Ricerca Alimentare

Arriva alla sua 4° Edizione il Premio Montana per la ricerca Alimentare. Il premio nasce con l'obiettivo di promuovere ed incoraggiare la ricerca connessa all'alimentazione e quindi evidenziare l'importanza dell'alimentazione in tutti gli aspetti della salute umana.
Per raggiungere questo obiettivo, Montana Alimentari S.p.A., attraverso la Commissione del Premio e una Giuria indipendente formalmente nominata, aggiudica il Premio Montana alla Ricerca Alimentare, che rende merito ai Ricercatori individuali e ai Gruppi di ricerca che hanno sviluppato nuovi concetti intorno al tema dell'Alimentazione e superato i confini nel medesimo ambito.
Considerata la vastità d'ambito della ricerca in campo alimentare, questa edizione del premio verrà suddivisa in due macro-aree tematiche differenti.
SCIENZA DEGLI ALIMENTI
Area tecnologia, sicurezza e qualità degli alimenti
SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE
Area salute, dieta e nutrizione umana
Le ricerche che parteciperanno dovranno appartenere ad una e una sola delle due aree tematiche.
Per l'edizione 2009/2010, il Premio Montana alla Ricerca Alimentare ammonta a 150.000 euro:
1° Premio: 100.000 euro
2° Premio: 50.000 euro
Per ciascuna delle due aree tematiche sarà nominato un vincitore a cui la Giuria deciderà di attribuire il primo e il secondo Premio.
Le ricerche e ogni comunicazione vanno inviate all'indirizzo indicato o via mail all'indirizzo premiomontana@montanaalimentari.it entro il 28 febbraio 2010.
Per informazioni:
Montana Alimentari S.p.A. - via Marconi, 3 - 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)
premiomontana@montanaalimentari.it
www.montanafood.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019