Al Secondo Policlinico le visite si prenotano in farmacia

Al Secondo Policlinico le visite si prenotano in farmacia

Grazie ad un accordo sottoscritto tra Federfarma Campania e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II da oggi è possibile recarsi in una delle farmacie della Campania per prenotare una visita specialistica presso una delle strutture del Secondo Policlinico di Napoli. Il nuovo servizio rientra nell'ambito del processo di informatizzazione avviato dalla direzione strategica aziendale.

La convenzione è a titolo gratuito ed in via sperimentale. L'iniziativa, volta all'empowerment del cittadino e ad una maggiore accessibilità ai servizi offerti dall'Azienda, consente agli utenti di prenotare, presentando la richiesta del Medico di medicina generale, le prestazioni fornite dalla facoltà collinare. In pratica la soluzione consente di utilizzare i mezzi informatici della rete delle farmacie territoriali della regione disimpegnando la struttura universitaria consentendo dunque, un notevole riusparmio di risorse.

Si tratta del primo progetto regionale di interazione telematica tra aziende private e servizio pubblico, e per l'Aou Federico II, di un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un articolato processo di informatizzazione e di telemedicina, che l'Azienda sta conducendo in collaborazione con i Medici di medicina generale e con le strutture sanitarie nazionali ed internazionali.

I dettagli dell'accordo saranno presentati durante la conferenza stampa di venerdì 12 febbraio alle ore 10,30 presso la sede di Federfarma, in via Toledo 156, dal direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II", Giovanni Canfora e dal presidente di Federfarma Campania, Nicola Stabile. Prevista la presenza dell'assessore regionale alla Sanità, Mario Santangelo. Intervengono inoltre, i presidenti provinciali di Federfarma della Campania e i presidenti provinciali dell'Ordine dei farmacisti della Campania.



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019