Federico II e SUN insieme contro le malattie neuromuscolari

Federico II e SUN insieme contro le malattie neuromuscolari

L'Università degli Studi di Napoli Federico II e la SUN insieme per il 12th International Congress on Neuromuscular Diseases che si terrà a Napoli, dal 17 al 22 luglio 2010, presso il Centro Congressi dell'Ateneo Federiciano nella sede del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo.

L'evento, conteso da varie nazioni e università di tutto il mondo, dopo quarantotto anni torna in Italia su proposta di docenti della Facoltà di Medicina Veterinaria della Federico II e della Facoltà di Medicina della SUN, dopo essersi spostato dall'Europa all'America, dall'Asia all'Australia.

Il Congresso Internazionale sulle Malattie Neuromuscolari si svolge ogni quatto anni e rappresenta un momento importante di confronto e di aggiornamento tra scienziati proveniente da tutto il mondo. Prevista la partecipazione di più di 1.500 ricercatori, genetisti e cardiologi, specialisti di malattie neuromuscolari che si alterneranno tra plenary lectures, simposi, teaching courses e discussioni di casi clinici durante le sessioni "Meet the Expert".

Il campo delle malattie neuromuscolari, passo dopo passo, diventa ogni giorno più ampio, con argomenti che vanno dalla genetica alla immunologia, dalla neurologia alla cardiologia, dalla patologia alla medicina sociale, dalla radiologia alla miologia veterinaria, dall'ortopedica alla fisiatria.

Il termine per inviare l'abstract è stato fissato per il 15 febbraio 2010.

Il Congresso si aprirà sabato 17 luglio alle 18.30 conla cerimonia di inaugurazione al Teatro San Carlo di Napoli. (StELIA)


Per informazioni:
Congrex Sweden AB - tel. +46 31 708.60.00 / fax +46 31.708.60.25

ICNMD2010@congrex.conwebsite

www.icnmd2010naples.org

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019