Corso di perfezionamento in 'Politiche e Strategie di Fund Raising'

Corso di perfezionamento in 'Politiche e Strategie di Fund Raising'

"Cooperazione e sviluppo economico: Nuove opportunità e nuovi mercati". Questo il tema della tavola rotonda organizzata dalla Facoltà di Scienze Politiche della Federico II che si è svolta nei giorni scorsi al Sorrento Palace. In campo, tra gli altri, Santolo Cozzolino coordinatore ufficio cooperazione internazionale ospedale Cardarelli, Pasquale De Mariinis responsabile scientifico ufficio cooperazione internazionale ospedale Cardarelli, Giuseppe Noschese responsabile scientifico dei progetti di cooperazione internazionale Afghanistan e Palestina, Armando Vittoria docente di scienze politiche, Gianluca Luise ricercatore di storia delle istituzioni politiche e Marco Musella direttore scientifico del corso di perfezionamento in politiche e strategie di Fund Raising tutti alla Federico II.

Obiettivo della tavola rotonda favorire l'incontro tra il mondo della cooperazione e la varietà di esperienze che la coinvolgono in progetti riguardanti problemi strutturali e settoriali dei sistemi locali nei paesi del Mediterraneo, dell'Africa Sub-Sahariana, dell'Asia, dell'America Latina, dei paesi dell'Est Europeo e dell'Unione Europea, ha voluto, da un lato, proporre una riflessione di respiro internazionale, dall'altro, presentare un'opportunità di formazione avanzata, destinata a laureati, organizzata dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, ossia il corso di perfezionamento in politiche e strategie di Fund Raising, che verrà attivato successivamente.

Il corso, di durata annuale, sarà rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nel mondo del no profit o delle pubbliche amministrazioni come fundraiser, consulenti di fund raising, direttori o responsabili marketing e comunicazioni per organizzazioni no profit, Ong ed enti pubblici.
"Miriamo a formare figure professionali - hanno sostenuto gli organizzatori - che sul nostro territorio fungano da raccordo con gli esperti ed i tecnici che seguono in prima linea i progetti di Cooperazione che sono in essere e che si svilupperanno nel corso degli anni grazie a questa collaborazione tra la Facoltà di Scienze Politiche e l'ufficio di Cooperazione internazionale del Cardarelli".



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019